Un’associazione IT

Benvenuti nel sito dell’associazione senza scopo di lucro “le ali di Venezia” 

UN’associazione volontaria soggetta alla legge del 1901 luglio, che mira a portare un progetto di solidarietà e turismo partecipativo con la città di Venezia e i suoi veneziani.

Un’azione nata dalla travolgente realizzazione degli impatti distruttivi del turismo di massa sulla città di Venezia e i suoi cittadini e il suo tessuto sociale.

L’associazione “ali di Venezia” è dedicata alla causa veneziana e al mantenimento di un’identità umana e sociale a Venezia sempre più rara di fronte alle inondazioni rappresentate dal turismo di massa con 30 milioni turisti all’anno e dall’esodo graduale della 53 000 abitanti attuali del centro storico che erano ancora 120 000 solo 50 anni fa.

Originariamente l’associazione fa parte dell’amore per Venezia dei suoi membri e soci fondatori dilettanti genuini e frequenti visitatori della città e la constatazione travolgente che la posizione di colui che visita Venezia non è così facile nella misura che per più Circa vent’anni fa, fu in grado di testimoniare la progressiva scomparsa della presenza veneziana e della vita dei loro cittadini a Venezia. Senza questa presenza indispensabile, il rischio è la museificazione della città, la trasformazione in un parco tematico.

Durante i nostri viaggi, abbiamo spesso fatto l’osservazione che, a parte le nostre spese attuali (Alberghi, affitti, ristoranti, souvenir…) abbiamo avuto in realtà poco facilmente la possibilità o il tempo di partecipare direttamente alla vita veneziana così ricca di incontri , emozione, trasmissione. UNA vita di città veneziana che al ritmo dell’esodo graduale della sua popolazione è seriamente fuorviante.

Le ali di Venezia propongono di farvi partecipare in modo molto concreto e da casa, a sostegno delle associazioni veneziane al fine di mantenere un tessuto sociale vivo e autentico a Venezia.

Attraverso la nostra associazione, vi diamo la possibilità di fare con le selezionate associazioni di volontariato veneziano obiettivi molto efficaci. Dandoci, ci permette di acquistare a Venezia e di offrire da parte vostra, materiale indispensabile per la realizzazione delle missioni che hanno fissato.

Così si fa il lavoro di business locale da casa, come compriamo l’attrezzatura sul posto e darvi una spinta reale alla vostra generosità.

Abbiamo stabilito una carta di qualità che permette che selezioniate i progetti e le associazioni secondo i test di verifica specifici e gli diamo la possibilità di consultarsi.