La storia di questo favoloso progetto inizia nel 2007 su un’idea di Alfredo Zambon e Massimo Gin. Salva l’ultimo esempio di questo tipo di imbarcazione, tipica imbarcazione veneziana, nel ristorante e che lo rende disponibile per gli appassionati di Barche a vela.
È stato quindi acquistato e consegnato nello stato nel 2008 e fino al 2011, solo i lavori di manutenzione ordinaria sono stati effettuati per consentire alla nave di continuare la navigazione. Tra aprile e maggio 2010, era principalmente la vela che è stata restaurata in laboratori resi disponibili volontariamente come il Cantier Faldis alla Giudecca.
Poi è stato il turno del restauro del tappeto, le shrouds, giuntici e drizze. Tra 80 e 90% delle parti originali sono stati sostituiti. Una gran parte dei gusci è stata raddoppiata o sostituita, così come il pavimento. Il 9 marzo 2012, la barca restaurata è stata messa in acqua.
Il Nuovo Trionfo è stato in grado di effettuare 2 crociere fino a Istria, Rovigno e Pola, ma la sua vocazione principale sarà quella di rimanere ancorati alla punte della dogana per ricevere visite di scuole elementari, vari pubblici, concerti e spettacoli in relazione con la tradizione veneziana.
La barca ha bisogno di un sacco di manutenzione e attrezzature per continuare a essere restaurato.
Partecipa a questo bellissimo progetto!
Diventate Venetians' Partner
Diventando membro dei Wings of Venice,
% IL TUO CONTRIBUTO VIENE CONVERTITO IN MATERIALE**
Partecipa a questo fantastico progetto! Ti diamo l’opportunità di sostenere la loro azione diventando Partner Veneziani. Potrai andare a vedere questa favolosa barca ormeggiata sulla punta della Dogana e magari assistere a uno degli spettacoli che vi vengono prodotti. vengono prodotti.